domenica 8 giugno 2014

CAPESANTE GRATINATE


Le capesante, o coquille Saint Jacques, sono frutti di mare molto pregiati e molto molto buoni!!
Di solito sono serviti come antipasto..io le ho cucinate così!!


12 CAPESANTE
100 GR DI PANGRATTATO
2 SPICCHI DI AGLIO
250 GR DI BRODO
60 GR DI PARMIGIANO REGGIANO
PREZZEMOLO
OLIO
SALE
PEPE


In una terrina ho unito il pane, il formaggio, il prezzemolo, l'aglio schiacciato, un pizzico di pepe e il sale.



Ho poi unito 4 cucchiai di olio EVO e il brodo, quanto basta per ottenere un impasto cremoso.


Dopo aver precedentemente e accuratamente lavato le capesante, ho versato un po' di composto su ognuna di esse



Un filo d'olio su ognuna e in forno già caldo a 200° per 15 minuti.. e il gioco è fatto!!!Servitele ben calde!!
  







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!! Ogni commento positivo è fonte di gioia immensa..ogni critica costruttiva è di insegnamento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari