lunedì 19 maggio 2014

MUFFIN SALATI ALLE ZUCCHINE E BACON

Ovvero..pic nic con i bimbi di quinta...



Venerdì scorso abbiamo portato i bimbi di quarta e di quinta in gita a Milano..ultima gita per i nostri cinnetti di quinta..ultimi giorni insieme dopo quattro anni con loro!
Pranzo al sacco..quale occasione migliore per preparare qualcosa da condividere!


250 GR DI FARINA DI KAMUT INTERALE
50 GR DI PARMIGIANO
1 BUSTINA DI LIEVITO ISTANTANEO
200 ML DI LATTE
50 ML DI OLIO EVO
2 UOVA
2 ZUCCHINE
1 SCALOGNO
200 GR DI BACON
SALE
PEPE

Ho soffritto lo scalogno in un cucchiaio di olio EVO e ho fatto rosolare per primo il bacon, poi una volta rosolato, ho unito le zucchine.


Ho unito in una terrina tutti gli ingredienti liquidi, cioè olio, latte e uova, sale e pepe.


In un'altra terrina ho unito tutti gli ingredienti solidi, farina, parmigiano e lievito.


Ho unito gli ingredienti liquidi a quelli solidi, poi ho frullato grossolanamente le zucchine e il bacon e ho aggiunto anch'essi al composto ottenendo una pastella cremosa e non troppo liquida.


Ho riempito i pirottini per 2/3 della loro altezza e ho infornato a 180° per 25 minuti.


"Quando piove divido il mio ombrello, se non ho l'ombrello divido la pioggia"

ENRIQUE ERNESTO FEBBRARO


2 commenti:

  1. Complimenti, mi piace la ricetta è la farò prossimamente per una festa in giardino. Mi sono unita al blog. Se ti va di sbirciare e di unirti
    www.passionelight.it
    A presto. Lorena

    RispondiElimina
  2. Ciao Lorena..sbircio subito! grazie e buona giornata!! Jessica

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!! Ogni commento positivo è fonte di gioia immensa..ogni critica costruttiva è di insegnamento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari