lunedì 14 aprile 2014

TORTA LEGGERA AL CIOCCOLATO FONDENTE E LATTE DI RISO


I miracoli accadono..e stamattina ne è avvenuto uno!
È lunedì mattina e..non sono al lavoro bensì a casa!
Queste sono le meravigliose sorprese del lunedì..ti arriva un messaggio dall'insegnante, che dice "il bimbo non viene a scuola..rimani a letto!!" e la giornata inizia in modo diverso..a volte una giornata di riposo quando non te l'aspetti fa proprio bene all'animo!!

"Rimani a letto"..??Con una giornata cosi??
Per la prima volta la mia "tempesta" non mi ha svegliata...chissà cos'ha combinato stanotte per essere così stanca!!
Questa pelosa matta!

Caffè con Anna, al volo, prima che lei iniziasse a lavorare!!
Poi volevo far colazione ma..zero biscotti, cereali finiti, fette biscottate pure..bene, torta lampo!

200 gr di farina 00 (o 150 gr di 00 e 50 gr di integrale)
50 gr di fecola di patate
120 gr zucchero di canna
100 gr di cioccolato fondente
1 bustina di lievito
2 cucchiai di olio di mais
latte di riso q.b

In una terrina ho setacciato le farine, io ho usato anche un po' di quella integrale perche ne avevo in casa da finire, ma a chi non piace il sapore basta usare la dose intera di farina 00. Ho unito lo zucchero.


Ho spezzettato il cioccolato con un coltello.


L'ho unito alle farine, e ho aggiunto il lievito e 2 cucchiai di olio di semi di mais e ho iniziato a versare il latte di riso per amalgamare gli ingredienti. È risultata una pastella morbida ma non troppo liquida!



Ho infornato x 35/40 minuti a forno caldo a 180 gradi.

COLAZIONE FATTA..


Faccio un salto a casa dei miei..da sabato c'è un trottolino in più in famiglia..ce ne andiamo a fare una passeggiata!!
C'è un sole pazzesco oggi!!
Un abbraccio..anche ai vostri pelosetti!


  
   


BELLO LUI..IL MIO LUPACCHIOTTO..





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari