venerdì 18 aprile 2014

TIRAMISÙ ESTIVO ALLE FRAGOLE...ovvero riunione d'equipe..atto "dolce"!!


Andare al supermercato e vedere le fragole nel banco della frutta significa una cosa sola...tiramisù estivo!!
Questo è sempre stato il mio dolce estivo preferito..anche se ci sono le fragole, non è proprio dietetico visto che c'è la panna (la mia mamma lo prepara sempre aggiungendo anche un po' di mascarpone alla panna...diventa molto molto cremoso ma decisamente calorico). Io ho preparato la versione light mettendo al posto della panna, la panna vegetale e il risultato è ottimo..cremoso ma leggero e adatto a tutti!!

500 GR DI FRAGOLE
1 LIMONE
2/3 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
500 ML DI PANNA VEGETALE
PAVESINI
ZUCCHERO A VELO

Per prima cosa ho pulito le fragole e le ho condite con il succo di un limone e 2 cucchiai abbondanti di zucchero e le ho lasciate riposare un po' in modo che facessero quel sughetto buonissimo che servirà dopo!



Lasciata passare un'oretta, ho montato la panna vegetale (qui la ricetta può essere cambiata mettendo la panna normale al posto di quella vegetale e anche un cucchiaio di mascarpone..se proprio siete in super forma e non vi interessa calcolare le calorie). La panna vegetale che ho usato era già zuccherata quindi prima di montarla non ho aggiunto zucchero a velo; se usate una panna biologica non zuccherata aggiungete zucchero a velo secondo i vostri gusti ma sempre prima di montarla!



Una volta montata la panna iniziate a comporre il tiramisù a strati o nelle monoporzioni o in uno stampo grande! Ho bagnato i pavesini nel succo delle fragole, ho fatto uno strato di panna e uno di fragole, poi nuovamente uno di pavesini e cosi via fino alla fine!!



Era la prima volta che provavo con la panna vegetale e cavolo...il risultato è davvero delizioso come la ricetta originale di mia mamma!!

                                      BUON APPETITO E..
                                        BUONA PRIMAVERA!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari